Ci sono linee di chitarre storiche, all'interno di queste linee ci sono anni in cui è successo qualcosa di magico.
Per tutta la storia della ES335 abbiamo vari anni rimasti iconici, il 58 per esempio con i suoi bellissimi sunburst e poi c'è il 63....il mitico 63!
Ma la potete anche vedere in mano a Marty McFly in "Ritorno al Futuro".
Nel miti concerto d'addio dei Cream alla Royal Albert Hall un fantastico Clapton fece tutto il concerto con una 335 Rosso Cherry Red con block inlays del appunto 63!
Creando cosi un mito che perdura tutt'ora.
Nel 2018 Gibson Menphis fece una tiratura limitata a 100 pezzi di una chitarra molto simile a quella di Clapton....e noi l'abbiamo provata.
I legni sono particolari, fondo, fasce e top sono in laminato di acero con un blocco centrale in abete (normalmente nelle 335 è in mogano).
Il manico in C round 60's è in mogano con tastiera in palissandro.
L'elettronica è custom con degli Humbuckers che cono specificatamente disegnati per questa chitarra.
Andiamo a sentircela nel video.
Firmato.
Umby
Informativa
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Per quanto riguarda la pubblicità, noi e alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.