C'è la Standard e poi lei....
La Custom Historic 57 Les Paul Custom, come dice il nome, è la riedizione fedele nei dettagli della Custom 57.
Equipaggia due Custombuckers perfettamente fedeli nella timbrica a quelli originali dell'epoca, invecchiati lievemente per dare anche un look vintage.
Invecchiamento lieve che è presente in tutta la chitarra, il binding è ingiallito artificialmente, le parti cromate sono lievemente ossidate e la paletta presenta il diamante tipico anch'esso scurito artificialmente come fossero passati 70 anni.
Il manico è bello presente ma non ai livelli di una Standard 58, presente sotto le mani ma comodo e scorrevole.
Il suono è davvero sorprendente anche se diverso da quello che ci aspetterebbe, infatti, in tutte e tre le posizione ha un carattere "Nasale" ricco di medio/alte insomma meno corposa di quello che ci si aspetterebbe.
Non è potentissima ma definita, le armoniche sono sorprendentemente presenti e vibranti, caratteristica che prende appunto da una grande vibrazione generale quando si suona....è viva!
Andiamo a sentirla cliccando sul video a lato.
Firmato.
Umby
Informativa
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Per quanto riguarda la pubblicità, noi e alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.