Di modelli storici la Gibson negli anni ha tirato fuori una marea e la Flying V è una di questi.
Amata da moltissimi chitarristi da Albert King e il mitico Micheal Shenker che nel video di Rock Bottom possiamo vedere imbracciare un modello esattamente uguale a quella in prova.
Manico e corpo in mogano (stranamente leggero), tastiera in palissandro con dot Inlays, due Humbuckers 498 Gibson e un ponte tune-o-matic la chitarra si presenta come ci si aspetterebbe da una V.
La chitarra è leggera, mi aspettavo di avere più peso tra le mani ma, come un mio amico falegname mi ha spiegato, il mogano di minor peso è generalmente quello di più qualità.
Ha un suono sorprendentemente ricco di medio basse sicuramente merito del corpo che come volume generale è maggiore di una Les Paul.
Sicuramente il Rock e l'Hard Rock sono il suo mondo.
Andiamocela a sentire in tutto il suo splendore sonoro.
Ringrazio ancora Alex per averci dato la possibilità di provare alcune delle sue chitarre.
Firmato.
Umby
Informativa
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Per quanto riguarda la pubblicità, noi e alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.