Per la seconda volta siamo dovuti tornare dal nostro collezionista di fiducia Costanzo, per poter provare una vera e propria rarità.
La GIBSON LES PAUL 56 GOLD TOP "SHOWCASE EDITION" è una riedizione della mitica Gold top del 56, creata prima dell'introduzione delle serie Reiessue.
Di queste chitarre ce ne sono solo 150 in tutto il mondo e hanno la notevole particolarità di avere l'autografo originale di Les Paul in persona sul battipenna.
Le specifiche sono quelle delle chitarre del 56, corpo, manico in mogano, top in acero, tastiera in palissandro che in questo caso è brasiliano legno cha attualmente bandito dall'utilizzo in quanto sotto protezione ambientale.
Il manico è un tipico 50's non enorme come per le 58' ma neanche sottile come una 60'.
Il suono nonostante il fatto che sia equipaggiata con P90, che sono dei single coil, è rotondo e avvolgente ma, quando si passa alla posizione del ponte ha delle sonorità quasi telecaster ma con un taglio maggiore di medio/basse.
Andiamo a sentircela nel video e ringraziamo ancora Costanzo.
Firmato.
Umby
Informativa
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Per quanto riguarda la pubblicità, noi e alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.